logo TPS Ingegneria   logo TPS Ingegneria   logo TPS Ingegneria

Certificazioni

La TPS ingegneria s.r.l. ha ottenuto la certificazione ISO 9001 nel 2004.

Nel 2022 l’azienda consapevole dell’importanza e della necessità di avvalersi di un Sistema di Qualità riconosciuto in ambito internazionale, per garantire la qualità dei progetti e dei servizi forniti, ha conformato le sue procedure al modello di “Sistema di Gestione Integrato (SGI)” che rappresenta la direzione unica delle normative ISO in materia di qualità, ambiente e sicurezza sul lavoro.

Il sistema di gestione integrato include:

  • ISO 9001: sistema di gestione della qualità
  • ISO 14001: sistema di gestione dell’ambiente
  • ISO 45001 (ex OHSAS 18001): sistema di gestione della sicurezza sul lavoro
    Questi tre sistemi denominati QAS nascono come indipendenti gli uni dagli altri, ma la fusione in un’unica prospettiva permette di gestire al meglio i processi produttivi grazie a una visione d’insieme delle peculiarità di ciascun sistema ISO.

Il SGI è certificato per le seguenti attività:

  • Servizi tecnici, progettazione e direzione lavori per l’ingegneria civile;
  • Coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione;
  • Verifiche sulla progettazione delle opere ai fini della validazione, condotte ai sensi delle legislazioni applicabili.

Nel 2024  l’azienda ha conseguito la certificazione UNI/PdR 125:2022: Parità di Genere.

Con l’adozione di questa norma la TPS Ingegneria si impegna a rispettare i principi costituzionali di parità, uguaglianza e inclusività, valorizzando le diversità delle persone e mettendole nelle condizioni di sviluppare il proprio potenziale.

Nel 2025 il Direttore Tecnico Arch. Lia Martegiani ha ottenuto la certificazione come ESPERTO CAM in quanto professionista in possesso di elevate conoscenze, competenze ed esperienza nell’applicazione dei criteri ambientali minimi che devono essere recepiti in servizi di progettazione e lavori per nuove costruzioni, ristrutturazioni e manutenzioni di opere Pubbliche o private. Tale figura svolge un ruolo chiave nell'assicurare l'affidabilità e la credibilità del sistema di certificazione ambientale, contribuendo in modo decisivo a promuovere prodotti sempre più eco-compatibili sul mercato.